Gli asparagi Bellinus® sono coltivati lungo il fiume Adige, a poca distanza dal delta del Po e dalla foce dell’Adige, nella sabbia portata fino a lì dalle acque provenienti dalle Dolomiti nel corso di migliaia di anni.
Tutti i processi produttivi della cooperativa Asparago Condin sono soggetti ad approfonditi controlli di qualità, dal lavoro in campo dei soci e al magazzino fino al trasporto al consumatore finale. Tutte le attività di stoccaggio e la freschezza del prodotto, ovvero la sua durata, vengono controllate e protocollate scrupolosamente. Un’attenzione che i responsabili acquisti, i commercianti e i consumatori sembrano apprezzare molto.
Gli asparagi Bellinus® sono coltivati lungo il fiume Adige, a poca distanza dal delta del Po e dalla foce dell’Adige, nella sabbia portata fino a lì dalle acque provenienti dalle Dolomiti nel corso di migliaia di anni.
Gli asparagi freschi Bellinus® vengono raccolti da metà febbraio. Prima tocca agli asparagi bianchi e violetti poi, da aprile, agli asparagi verdi. La stagione degli asparagi dura fino a metà giugno.
Appena raccolti, i nostri asparagi bianchi vengono raffreddati in acqua ghiacciata. Questo procedimento impedisce il cambiamento di colore dei turioni, che quindi rimarranno bianchi, mantenendo inalterata la propria struttura cellulare e le caratteristiche organolettiche del prodotto. L’asparago rimarrà fresco e manterrà il proprio sapore, colore e le sue preziose sostanze nutritive.
Confezioni personalizzate, diversi calibri e ogni possibile combinazione di asparagi Bellinus® fanno ormai parte del nostro modo di lavorare per soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di clientela.
.
Grazie ad una logistica ben organizzata ed a una scrupolosa cura nella garanzia durante il trasporto di una catena di raffreddamento ininterrotta, i nostri asparagi arrivano freschissimi direttamente sulle tavole dei consumatori di tutta Europa.
Che si tratti di Hammerfest, Tallinn, Lisbona o Atene, i nostri asparagi raggiungono i consumatori finali al più tardi 24 ore dopo la raccolta.
Bianco immacolato, bianco-viola, verde o violetto. È una questione di gusti, nel vero senso della parola. Oltre alle caratteristiche specifiche della varietà, la differenza sta anche nel metodo di coltivazione. Produciamo tutti i tipi di asparagi in una vasta gamma di pezzature e formati. Asparagi interi, punte di asparagi e asparagi in pezzi.
Gli asparagi bianchi freschi si riconoscono dalle teste chiuse e dal suono stridente che producono se vengono strofinati tra di loro. Gli asparagi verdi e violetti, invece, sono particolarmente aromatici.
Sono tradizionalmente coltivati in cumuli e le loro punte sporgono dal terreno al momento della raccolta.
Sono coltivati senza cumuli. Crescono esclusivamente in superficie e sono particolarmente aromatici.